I nostri capi
Scopri il nostro repertorio di capi nelle sue più valide alternative eco-friendly, progettate per soddisfare le più importanti esigenze nell'abbigliamento
nel nome del benessere ambientale e personale.
Il progetto H-earth è stato concepito partendo da
una consolidata esperienza nel settore tessile
permettendo così di poter sviluppare un prodotto curato e allo stesso tempo sostenibile per l'ambiente.
Chi siamo
La storia dell'azienda è un filo lungo 50 anni , da una piccola attività familiare nata nell’area produttiva di Prato, basata sul recupero di stracci provenienti da tutto il mondo per essere rilavorati, filati e tessuti e per ritornare di nuovo abiti e capotti.
L‘antica sapienza pratese era quella di trasformare uno straccio fino ad un tessuto che non aveva niente da invidiare ad un tessuto fatto con fibre vergini .
L’azienda per 50 anni ha fatto parte della filiera produttiva di Prato realizzando tessuti con materiali riciclati , fino a quando non è stata colpita duramente dalla crisi nel comparto tessile, per cui sopravvivere voleva dire delocalizzare all’estero per rimanere competitivi sul mercato. L’alternativa era chiudere o reinventarsi...
Negli ultimi anni, con l'aiuto di esperti e biologi, abbiamo investito nella ricerca di materiali innovativi, ecologici e dermocompatibili, che rispondano alle nuove esigenze di mercato. Gli effetti della delocalizzazione hanno infatti portato l’ingresso di nuovi competitors, soprattutto la Cina con l’invasione di prodotti a basso prezzo e di qualità scadente; i tessuti trattati con sostanze nocive hanno causato l'aumento di problemi alla pelle, allergie, dermatiti da contatto ed altre patologie.
Da qui parte il nostro progetto basato su una filosofia di vita e di produzione dedicata alla sostenibilità ambientale e per rispondere alle esigenze di chi non vuole rinunciare alla comodità dei tessuti moderni ma nemmeno alla salute della propria pelle. Realizziamo tessuti dermocompatibili, frutto di combinazioni di fibre naturali dalle qualità particolari, con la produzione finale di una linea di biancheria intima studiata per chi ha problemi di pelle , per gli sportivi che desiderano tessuti tecnici ma non tollerano i sintetici, per chi ama l’ambiente e vuole tessuti ecologici , il tutto mantenendo fede alla storica condotta di produzione sostenibile che dura ormai da 50 anni.

Tessuti
Naturale traspirabilità
No prodotti chimici dannosi
Materiali 100% Naturali

I nostri esclusivi tessuti permettono di creare capi che riuniscono il compromesso per chi vuole vestire naturale ed ecologico ma non vuole rinunciare ad indumenti ad alta tecnologia. Queste fibre infatti riprendono i vantaggi delle fibre sintetiche, quali la capacità di eliminare il sudore in pochi secondi, ma con un materiale completamente ecologico che garantisce quindi alla pelle la naturale traspirabilità.
Efficaci contro l'umidità
Termoregolatore
Antibatterico
Se desideri vedere e toccare con mano i nostri capi
visita uno dei nostri punti vendita affiliati presenti in tutta Italia, clicca sul logo del negozio per mostrare maggiori informazioni.
Negozi
Abbigliamento intimo ecologico
H-earth Ethic & EcoUnderwear
Inviaci le tue richieste tramite il form oppure contattataci tramite la nostra pagina facebook.com/ecounderwear
Contatti
Indirizzo:
T.S.G.
Sede Legale: Via Tanaro 21
59013 Motemurlo, Prato
Produzione: Via Biella n. 5
59013 Montemurlo, Prato
Phone 0574 074923
Mobile 393 9195760
Pubbliche relazioni
Dott.ssa Silvia Bulgarelli
Da 50 anni nella filiera produttiva Pratese.

Usata per tinte prive di sostanze tossiche
![]() L'intimo amico della pelleRealizziamo tessuti dermocompatibili, frutto di combinazioni di fibre naturali dalle qualità particolari, con la produzione finale di una linea di biancheria intima studiata per chi ha problemi di pelle, per gli sportivi che desiderano tessuti tecnici ma non tollerano i sintetici e semplicemente per chi ama l’ambiente scegliendo tessuti ecologici. | ![]() H-earth & LAV: Animal FreeIl progetto Animal Free stabilisce una graduatoria composta da 4 livelli: Le aziende al vertice escludono la lana nella loro lavorazione e vengono certificate come produttrici di capi 100% Animal Friendly. con materiali dunque privi di qualsiasi derivato animale. | ![]() Iniziativa #HearthForAnimalsIn collaborazione con Ippoasi il nostro supporto per gli animali non si limita solo al non produrre capi privi di derivazione "carnivora" ma anche a salvaguardare la loro incolumità e sopravvivenza. Il tuo contributo può fare la differenza. | ![]() Novità: Seta Vegetale & RicinoSiamo molto entusiasti di poter introdurre nel nostro inventario, il nuovo Biopolimero (esclusivo per il mercato) con estratti di Ricino e Seta vegetale; sviluppato grazie ad una recente ricerca sostenibile volta ad espandere la nostra sempre più crescente collezione di capi composti da fibre ecologiche. | ![]() Civic: la app che ti premiaAnche H-earth è tra le aziende in sinergia con il progetto Civic in nome dell' ecostenibilità: il servizio premia i comportamenti green con interessanti sconti su una moltitudine di prodotti e servizi. |
---|

















