Intimo in Seta Vegetale

Home > I nostri capi > Seta vegetale

Composizione:

60 % Cupro

36 % Biopolimero da Ricino

  4 % Lycra

Grande elasticità

Grande elasticità

Morbidi al tatto

Tessuto morbido e delicato

Ultra aderenza

Ultra aderenza

Elegantemente brillante con una finitura liscia che consente ai capi di scivolare e sfilarsi con grazia.

La seta vegetale per lingerie avvolge delicatamente il corpo. Per persone che desiderano un intimo che le facciano sentire belle e comode, la seta vegetale offre raffinatezza e lusso.

Con la sua finitura morbida e liscia, arricchisce la vita delle persone durante tutto l'anno grazie al suo comfort superiore.

Di cosa è fatto la seta vegetale

La materia prima del Cupro è linter di cotone che è un materiale pre-consumo ottenuto dal processo di produzione dell'olio di semi di cotone.

semi cotone.jpg

Processo di produzione ecocompatibile

Il Cupro è una fibra di cellulosa rigenerata ricavata da linter di cotone. Il processo produttivo è un  sistema di produzione a circuito chiuso che recupera e riutilizza tutte le sostanze impiegate per ricavare la fibra . Ulteriori miglioramenti vengono apportati anche adesso nel loro processo di produzione affichè venga ulteriormente ridotto l' impatto ambientale.

schema semi cotone.png

Delicato sulla pelle dall'inizio alla fine

La fibra di Cupro presenta una sezione trasversale quasi perfettamente rotonda e una superficie liscia. Si sente liscio ed è delicato sulla pelle. Si sente bene perché presenta un attrito inferiore e scivola facilmente.

Comfort garantito in qualsiasi stagione

Grazie al suo alto contenuto di umidità, il Cupro rilascia calore dalla superficie della pelle, mantenendoti piacevolmente fresco in estate. L'umidità che circola  nell'aria viene catturato dalla fibra e l'energia di questa umidità si trasforma in calore, che genera calore. Unito con il tessuto non lascia fuoriuscire il calore e garantisce la tenuta del caldo.

Scarica il catalogo

Guarda anche: