Intimo In Bamboo

Home > I nostri capi >  Intimo in Bamboo

Composizione:

76 % Bamboo

20% Biopolimero da Ricino

  4 % Lycra

Grande elasticità

Grande elasticità

Morbidi al tatto

Tessuto morbido e delicato

Ultra aderenza

Ultra aderenza

La viscosa di bambù per la sua consistenza morbida è l'alternativa ecologica di gran lunga migliore del cotone. Oltre al suo tocco confortevole, i vantaggi che fanno risaltare la viscosa di bambù rispetto agli altri tessuti

Il Bamboo è una pianta infestante a rapida crescita cresce senza l’aiuto dell’uomo e senza l’utilizzo di pesticidi o fertilizzanti chimici, in modo del tutto simile alla canapa.

Il raccolto avviene ogni 3 anni circa, evitando i devastanti processi della deforestazione.

Il bamboo è una pianta la cui coltivazione ha un bassissimo impatto ambientale, infatti consuma 1/3 dell’acqua della maggior parte delle coltivazioni e molto spesso necessita solo dell’acqua piovana; Assorbe anidride carbonica ed emette una grande quantità di ossigeno.

La cellulosa da cui si ricava la fibra tessile di Bamboo è del tutto simile alla viscosa, con la medesima stabilità e tenacia.

Il tessuto in fibra di bamboo, grazie alle sue proprietà e benefici, è particolarmente adatto a stare a diretto contatto con la pelle.  Le sue capacità di assorbire l’umidità e di essere naturalmente antibatterico, lo rendono un tessuto perfetto per ogni tipo di abbigliamento in particolare per la biancheria intima.

 

La nostra proposta di inserire il biopolimero EVO da semi di ricino consente di aumentare la traspirabilità del tessuto, l' EVO allontana l'umidità della pelle e la traferisce allo strato esterno in bamboo che ha  un’elevatissima capacità di assorbire umidità e il sudore, che evapora tre volte più velocemente rispetto al tradizionale cotone, donando freschezza per lungo tempo e allontanando i cattivi odori.

Un indumento prodotto con un tessuto di bamboo è morbido sulla pelle, delicato e previene arrossamenti ed irritazioni.

Guarda anche:

Scarica il catalogo