"La crisi dell'ambiente non è un problema di carattere materiale ma spirituale."

Per chi ama l'ambiente

Rifiuti 0%
rifiuti 0%

Come tutte le attività manifatturiere produciamo scarti di lavorazione tessile e non.

Fin dall'inizio della nostra attività abbiamo progettato e messo in atto un processo di recupero e selezione dei materiali di scarto, in modo tale che risorse altrimenti sprecate possano diventare materie prime utili per altri fini.

Gli scarti di produzione vengono presi in carico da altre ditte che si occupano di riconvertirli, alimentando l'indotto virtuoso orientato alla sostenibilità.

1) Per la parte tessile gli scarti vengono opportunamente riprocessati per creare nuovi prodotti, ad esempio filati per strofinacci e mop per la pulizia della casa oppure feltri per gli interni dei materassi.

2) La plastica ripulita da residui tessili viene portata in appositi impianti di recupero dove subisce un trattamento per la creazione di vasi per fiori.

3) Il cartone viene portato presso un apposito centro di raccolta.

Materie prime da fonti rinnovabili
materie prime da fonti rinnovabili

Tutte le materie prime utilizzate sono di origine vegetale proveniente da fonti rinnovabili. Fra le materie prime che possiamo scegliere, selezioniamo quelle dal minor impatto ambientale in base al loro percorso e la loro storia produttiva.

Responsabilità sociale d'impresa
responsabilità sociale d'impresa

La mission aziendale si fa portavoce anche di una nuova economia sociale e d'impresa, basata sul rispetto della persona, dei suoi diritti e valori.

Alcune fasi di produzione sono affidate ad altri artigiani opportunamente selezionati in base a requisiti che rispecchiano la tutela e i diritti dei lavoratori.

Siamo disponibili e felici di ospitare chiunque voglia vedere le nostre fasi di lavorazione ed accertarsi che tutto venga rispettato secondo le norme vigenti.

Ciclo di lavorazione a KM 0
ciclo di lavorazione a km 0

Tutte le nostre fasi di lavorazioni vengono effettuate nel raggio di 10 Km riducendo enormemente gli inquinamenti dei trasporti e incrementando l' economia locale.

Leggi anche:
Per chi ama la moda
Per chi ama lo sport
Vegan friendly
vegan friendly

Nella nostra collezione non ci sono materie prime di origine animale e i test che garantiscono la qualità dei materiali in termini di dermocompatibilità e ipoallergenicità sono stati effettuati su persone presso l'Università di Parma.

assenza di prodotti chimici

Nella linea basic bianco natural viene effettuato un semplice lavaggio ecologico a base di acqua ossigenata, privo di sostanze chimiche. Nella linea color le colorazioni sono a base di prodotti esenti da metalli pesanti e che rispecchiano la normativa europea per le colorazioni.

Assenza di prodotti chimici
Per chi ha la pelle delicata

Abbiamo investito nella ricerca sostenibile di materie innovative

totalmente ecocompatibili, che rispondono all’esigenza di chi non

vuole rinunciare alla comodità dei tessuti moderni ma neanche alla

salute della propria pelle, con la realizzazione finale di capi che

riuniscono il giusto compromesso fra ecologia etica e la salute.