Lo sport è fondamentale per la nostra salute, ma sappiamo cosa indossare?

L'eccessiva sudorazione e allenamenti duri e stressanti possono portare a sviluppare irritazioni,

disturbi alla pelle o proliferazione di batteri.
Il nostro tessuto rappresenta il giusto compromesso fra comodità e salute per chi vuole praticare sport in maniera naturale.

Per chi ama lo sport

Elimina il sudore in maniera naturale
elimina il sudore in maniera naturale

La fibra di amido a contatto con la pelle permette al sudore di affluire verso l'esterno, dove viene assorbito dalla fibra di bambù. Lo strato esterno assorbe i liquidi fino al 30% in più rispetto al cotone attenuando notevolmente la sensazione di bagnato.

elevato comfort tecnico
Elevato comfort termico

Grazie alla elevata traspirabilità generata dalla peculiare composizione del tessuto i nostri capi mantengono una naturale capacità di respirazione, adattamento e reattività ai fattori esterni, permettendo una migliore termoregolazione durante l'attività fisica. L'elevato grado di traspirabilità inoltre aumenta l’interscambio termico tra organismo e ambiente, garantendo così un’adeguata protezione sia dal caldo che dal freddo. Infine il graduale rilascio all'esterno dell'umidità generata dalla pelle permette al tessuto di mantenersi fresco d'estate e caldo d'inverno.

Elimina i cattivi odori
elimina i cattivi odori

La particolare composizione del tessuto risulta piacevole e morbida al tatto, riduce la formazione di batteri e attenua i cattivi odori, prerogative quest’ultime fondamentali per chi pratica abitualmente sport.

Leggi anche:
Per chi ama l'ambiente
Per chi ama la moda
Per chi ha la pelle delicata