Yoga & Fitness 

Composizione:

50 % Bamboo

46 % Biopolimero da Ricino

  4 % Lycra

Grande elasticità

Grande elasticità

Morbidi al tatto

Tessuto morbido e delicato

Ultra aderenza

Ultra aderenza

  Lo yoga non costituisce solo la disciplina dei movimenti, della respirazione e della meditazione ma prevede anche specifiche regole igieniche da seguire, nonchè l’uso di fibre esclusivamente naturali sia per il vestiario. 


Ciascuna posizione , per esempio, deve poter essere mantenuta comodamente. A tal fine quindi la scelta degli indumenti diviene rilevante: è innanzitutto importante che questi siano comodi e puliti, realizzati in tessuti naturali che hanno il grande pregio di favorire la respirazione della pelle e creano un senso di grande benessere. 

A livello di tessuti e dunque di fibre naturali, lo yoga utilizza  principalmente capi e stoffe di cotone, lana e seta, i quali possono essere definiti capi “intelligenti” perché  grazie alla traspirazione costante della pelle attraverso di essi, consentono di scaldare durante l’inverno e viceversa rinfrescare d’estate.


Quanto alla forma, è facile capire che l’abbigliamento deve  rispettare la fisionomia del corpo ma al tempo stesso permettere di muoversi in libertà. Ecco così che si prediligono capi di cotone o in seta, direttamente a contatto con la pelle.

I tessuti naturali invece, tra cui citiamo anche la canapa, il lino, la juta e il bambù, non subiscono alcun processo chimico di lavorazione ma solo processi meccanici e quindi sono anche ecologici perché non subendo lavorazioni chimiche non inquinano e a differenza dei tessuti sintetici, non utilizzano petrolio.

Questi ultimi tessuti comportano accumulo di carica elettrostatica positiva che il corpo non riesce a smaltire e questo fenomeno provoca accumulo di stress, danni al sistema nervoso, dermatiti alla pelle e allergie.

I nostri indumenti studiati appositamente per yoga  hanno una struttura rinforzata in Biopolimero Evo e bamboo che garantisce una leggerezza ed una grande elasticità al tessuto senza costrizione al corpo e l'umidità del corpo che si sviluppa nell' attività viene eliminata velocemente, l' unico tessuto in commercio che ha caratteristiche tecniche tipici dei tessuti sintetici ma di base naturale. 

Guarda anche:

Scarica il catalogo